La Storia

L’associazione sportiva dilettantistica nasce sotto l’egida della Federazione Italiana Tennis a cui è da sempre affiliata. Cresce con l’intento di promuovere, in ogni modo e a tutti i livelli, il gioco del tennis.

Non disponendo di campi propri, ha trovato ospitalità presso altre strutture sportive cittadine, così da organizzare al meglio l’attività sociale, prevista dalle norme dello statuto.

Maestro Giulio Bari Sono parecchi i soci iscritti in altri circoli che si ritrovano nel Baricentrotennis, per condividerne finalità e obiettivi, quali la socialità, lo stile di vita e la scelta di valori. Proprio al fine di sviluppare i legami sociali, l’arricchimento culturale e la conoscenza del territorio, alcuni di essi propongono spontaneamente l’organizzazione di stimolanti attività collaterali.

Periodicamente allietano la vita sociale le passeggiate in bicicletta, le uscite serali, le visite guidate a palazzi storici o alle mostre e ai musei, le escursioni, le presentazioni di libri, gli incontri amichevoli di tennis con altri circoli anche al di fuori delle mura cittadine, i tornei sociali a tema.

I tesserati atleti si cimentano con entusiasmo e impegno nei vari tornei individuali o nei campionati a squadre, che si svolgono sia in estate che in inverno. E’ grazie alla collaborazione di alcuni soci che – con dedizione e sacrificio personale – si riescono ad organizzare riuscitissime ed apprezzate manifestazioni che riscuotono il gradimento dei sempre più numerosi partecipanti. baricentrotennis

Negli anni ha operato anche un’efficiente Scuola Tennis che ha seguito i dettami, le attività e le indicazioni della Federtennis. Insegnanti, maestri, istruttori e preparatori fisici, qualificati e con provata esperienza, si sono dedicati agli allievi di ogni età, perseguendo finalità educative e sportive.

Annualmente ai soci viene fornito un capo d’abbigliamento o un accessorio personalizzato, (tuta, giubbotto, polo, tshirt, bag, felpa, cappellino, borsa) recanti il nome e il logo dell’associazione

  -   Privacy Policy
seguici su Facebook